A Oschersleben, gli Absolute sugli scudi !

01 - Rock Or Bust

Oschersleben, venerdì 14 Aprile 2017: il circuito Sassone ha ospitato la quarta gara della Aston Martin GT4 Cup, primo Campionato della Lega di Racing Network.

Oschersleben è una pista “amica” del Team Absolute Motorsport che qui, nel Campionato DTM appena concluso, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza con 3 vittorie su 3 gare nelle rispettive categorie. Due dei Piloti vittoriosi nel DTM (SteveWarriors e Imme1983) erano in pista venerdì sera per tenere in alto il nome del Team Absolute Motorsport… e ci sono riusciti !! Non sono riusciti a conquistare il podio ma sono stati autori di una prestazione maiuscola, solidissima, fatta di grandi duelli con i Piloti avversari e grandi rimonte.

Nulla hanno potuto con lo strapotere di Tony, vero fuoriclasse della Scuderia Nitro Racing, capace di vincere tutte e tre le gare che ha disputato. A lui e a tutto il suo Team vanno i sinceri complimenti del Team Absolute Motorsport. 

Dietro all’imprendibile Tony, fantastica prestazione di ricercato per i GTDrivers, mai in dubbio la sua seconda posizione. La vera “battaglia sportiva” è stata per il terzo gradino del podio, su cui si sono alternati durante la gara, Flashrace dei RacingHeart, Torpedo dei Nitro Racing ed il nostro SteveWarriors… sorpassi, sbavature, gomme usurate… l’ultimo giro ha consegnato infine il terzo gradino del podio a Flashrace che ha approfittato di un “largo” di SteveWarriors e un errore (probabilmente indotto da un lag) di Torpedo, guadagnando due posizioni in una curva. Dietro a lui in quarta posizione, Imme, autore di una rimonta leggendaria…. settimo in griglia, terzo all’ingresso della prima curva allo start, decimo all’uscita della stessa curva per evitare contatti… da lì ha iniziato a macinare ritmo e sorpassi…. mai una sbavatura e alla fine meritatamente quarto sotto la bandiera a scacchi. Appena dietro a lui, SteveWarriors, una amara quinta posizione per lui che avrebbe tranquillamente meritato il bronzo in questa gara.

La classifica generale ormai non lascia speranze per la vittoria finale, ma questo conta molto poco per il Team Absolute Motorsport al suo esordio ufficiale in un Campionato a squadre… tutti i Piloti che sono stati impegnati, hanno sempre dato il massimo… questo è quello che conta, correttezza ed impegno…. la sfortuna prima o poi girerà !

Forza Absolute Motorsport che la Nordschleife ci aspetta !!

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti