Absolute Motorsposrt Team… grande esordio !

Monza, 12 Gennaio 2017…. l’esordio dell’Absolute Motorsport Team !

La gara test DTM si presentava come un evento “tosto” per il parco partecipanti, quindi un buon banco di prova per il Team in vista dell’inizio del Campionato…. ed il Team ha risposto molto bene !

Da subito nelle qualifiche si capisce che oggi è la giornata di Imme… piazza un gran giro nei primi minuti che gli vale la pole fino che Luc_Men_Ped e Vettel non reagiscono realizzando dei tempi veramente di rilievo… nelle posizioni appena dietro , si piazzano GT-ALPHA e Cagdimarco, mentre il sottoscritto arranca nelle ultime posizioni della griglia per le ben note difficoltà nel “giro secco”.

Si parte per la gara e si sa, Monza può essere un bel “imbuto in Prima Variante…. ma fila tutto liscio, non ci sono grandi contatti e bene o male, passano tutti i piloti che si allineano in fila indiana per il primo giro.

Imme conferma i tempi della qualifica e resiste alla grande dietro ai due grandi favoriti, mettendosi alle spalle piloti di grande esperienza e velocità come Torpiedo. GT-ALPHA conclude la sua gara al 24° giro e aspettiamo di sapere dalla sua voce cosa gli è accaduto… guasto meccanico ? incidente ? bug ?

I tre piloti rimasti mantengono le loro posizioni, con Imme che dopo un’ora intensa di gara chiude al terzo posto , Cagdimarco chiude con un ottimo quinto posto praticamente senza aver provato in precedenza la Mercedes AMG DTM a Monza ed infine il sottoscritto con un onorevolissimo sesto posto, guadagnato grazie alla strategia vincente del singolo pit, agli errori altrui e a molta concentrazione soprattutto nella seconda metà di gara.

I complimenti vano ovviamente a Imme per la grande prestazione ottenuta augurandogli ed augurandoci che sia solo l’inizio !!

Nel forum troverete i commenti dei piloti impegnati, che appena riusciranno inseriranno le loro impressioni di gara.

Forza ABSOLUTE MOTORSPORT TEAM !!

Un pensiero riguardo “Absolute Motorsposrt Team… grande esordio !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: