Campionato DTM – Gara 4: Luci ed ombre per il Team

Ieri sera il circuito di Road America ha ospitato la quarta gara del Campionato DTM di Racing Network.

Il Team Absolute Motorsport era presente con 10 piloti al via.

Grande vittoria per Imme che si aggiudica anche il Campionato della serie Promotion che ha dominato in lungo ed in largo, vincendo tutte e quattro le gare disputate.

 

Ottima prestazione del tostissimo SteveWarriors, giunto secondo al traguardo ieri sera dopo aver condotto in testa la gara dal primo all’ultimo giro… sorpassato dopo curva 4 nell’ultimo giro, dal vincitore Tex. SteveWarriors è ad un soffio dalla vittoria nel Campionato delle Official Series categoria Expert… gli basterà infatti arrivare al traguardo nell’ultima gara che si disputerà al Nurburgring tra due settimane.

Meno bene  tutti gli altri Piloti del Team nelle varie stanze… chi per problemi di software (pensiamo a Biddazzo, in testa al secondo giro in PRO , disconnessione del volante e muro inevitabile…), chi per problemi di impatti a muro o chi danneggiato da “esuberanti” avversari (pensiamo a Renny letteralmente buttato fuori pista nei primi giri della categoria Promotion).

Sperando di aver scontato la sfortuna tutta in una sera, si inizia a provare per gara 5 sul circuito tedesco del Nurburgring in configurazione GP.

Qui sotto i risultati completi di gara.

2 pensieri riguardo “Campionato DTM – Gara 4: Luci ed ombre per il Team

  • 10 marzo 2017 in 10:38
    Permalink

    Serata apocalittica ieri….tutto buttato via a curva 4 del primo giro.

    Peccato perché con molta fatica, da un paio di giorni riuscivo a girare bene, strategia ad una sosta ben gestita e avevo anche migliorato il mio punto debole principale: il giro secco da qualifica…infatti spreco 480 millesimi di vantaggio all’ultima curva del “giro buono” e con 2.00.7 sono quinto, poi quarto per la disconnessione di Simcer , ma avrei fatto il mio PB…

    Partenza: parto a cannone, passo Skynet, devo alzare il piede in pieno rettilineo per non cozzare sui primi due (SteveWarriors e Tex); sono terzo dopo curva 2 e 3 ma lì succede il fattaccio… I primi due sono più lenti in quel punto (forse prudenti), Tex stacca abbastanza in anticipo per entrare in curva 4, non me lo aspettavo e lo tampono… per fortuna lui prosegue e spero di non averlo danneggiato (poi vince per cui credo di no…:D)…. io invece mi giro e per 5 fottutissimi centimetri prendo in pieno lo spigolo del muretto… da dietro mi centrano ma l’urto era inevitabile in quel punto… mentre snocciolo un rosario di bestemmie, occhio all’app… 40% di motore, 50%di aerodinamica…. secondo round di bestemmie e riparto ultimo con una macchina inguidabile…. a fatica completo il primo giro e qui faccio il capolavoro… sbando in uscita dall’ultima curva e manco la corsia box !! terzo e quarto round di bestemmie… faccio il secondo giro a velocità imbarazzante, finalmente entro ai box e riparo tutto; riparto ultimo a 1.10 sec dell’ottavo.
    13 giri a tutta (2.02.1 il miglior giro – passo sul 2.02 alto) e recupero un po’ di terreno. Secondo pit e altra tiratona con diverse sbavature per la rabbia ed il nervoso… mi rendo conto che avevo un bel ritmo ma ho mandato in vacca la gara al primo giro… nelle simulazioni che avevo fatto chiudevo la gara sempre sui 61 minuti, qui becco un giro quasi due… mi sdoppio da alcuni piloti ma ero troppo indietro. Chiudo ottavo solo perché Surtr riesce a fare peggio di me…

    Ancora adesso mi rode da morire, mi sono giocato un podio più che possibile… con Simcer disconneso ed i primi due imprendibili , avrei lottato con Luponero per il terzo posto. Amen

    Complimenti a Tex e SteveWarriors, due alieni in Expert.
    La mia solidarietà a Simcer per la disconnessione… qui andava veramente forte…
    Bravi agli altri Piloti che a differenza mia sono stati bravi a non centrare muretti vari…

    Grazie a tutto il Team per le dritte ed i consigli sul setup… la macchina andava forte, il mio compito era non fare errori… 🙁

    Andiamo al Nurb, sperando di far meglio….
    Ciauzzzzzz

  • 10 marzo 2017 in 11:15
    Permalink

    Ieri sera ero partito con l obbiettivo di finire gara…. Nulla di più. Nei giorni scorsi ho fatto 2 test gara finiti sempre 5 6 giri prima del traguardo con tempi orrendi. Ieri in qualifica stacco il mio Best al 2 tentativo è mi accontento nonostante l ultima posizione. Gara parto bene e schivo i feriti delle prime curve. Tengo il mio passo…. Lento ma costante al 10 giro vedo che son troppo lento,ma un po di gomma c’è allora provo la monososta. Al 15 entro ai box cambio la benza che avevo impostato e mi ributto in pista, ultimi 2 giri son 5 ma press viaggia più forte e mi riprende e mi passa…. Le gomme nn mi permettono Altro . porto a casa il 6 posto senza forzare l ultimo giro. Mi dispiace x i miei colleghi che mi son arrivati dietro e eran molto più preparati di me.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti