Gara 2 Campionato DTM : l’Absolute Motorsport Team c’è alla grande !!

Willow Springs, 09 Febbraio 2017

Un’altra grande serata per il Team Absolute Motorsport !!

Le premesse c’erano tutte. Le prove in settimana ed la Gara Test di lunedì scorso avevano dato ottime indicazioni, lasciando qualche dubbio di strategia ai Piloti del Team, ma si annusava l’aria di un’altra grande serata di gara…. e così è stato !

  • Imme 1° classificato in Promotion
  • SteveWarriors 2° classificato in categoria Expert delle Official Series
  • Biddazzo e GT-ALPHA 2° e 3° classificato in categoria PRO delle Official Series

A completare la bella serata il 4° posto di Renny in Promotion , il 4°, 5° e 6° posto di Docyoda, Pres e Nocthefury in categoria Expert. Meno fortunati Cagdimarco e Surtr nelle rispettive categorie.

La Gara di elite in categoria PRO è stata vinta dal solito Vettel, mentre in categoria Expert, si è imposto Simcer.

La classifica delle “coppie” PRO-EXPERT si fa ora interessante per i Piloti del Team…. rimane da battere la favoritissima coppia Vettel-Simcer e non sarà facile vista la costanza di entrambi…. ma i Piloti del Team Absolute Motorsport non demordono e lotteranno fino all’ultimo km di gara di questo bellissimo Campionato di Racing Network !

Una citazione di merito va in particolare a Imme che sta dominando con imbarazzante facilità la serie Promotion candidandolo con certezza ad un ingresso nelle Official Series dal prossimo Campionato.

Bravissimi anche Biddazzo e GT-ALPHA che hanno tenuto testa al “mostruoso” Vettel per gran parte della gara, mettendo in bacheca due ottimi trofei per il podio conquistato. E che dire del solito immenso SteveWarriors ? sempre lì sul podio (ricordiamo la sua vittoria ad Hockeneim) ed in lizza non solo per la vittoria nella categoria Expert, ma per salire in categoria PRO dal prossimo Campionato.

Archiviata questa gara, si pensa già alla prossima…

In attesa delle interviste dei protagonisti che potrete leggere qui di seguito, ecco a voi i 

  

 

Alla prossima e forza ABSOLUTE MOTORSPORT TEAM !! L’UNIONE FA LA FORZA !!

2 pensieri riguardo “Gara 2 Campionato DTM : l’Absolute Motorsport Team c’è alla grande !!

  • 10 febbraio 2017 in 12:06
    Permalink

    Finalmente una buona gara in cui mi riesce tutto quello che avevo provato nelle due settimane dalla delusione di Hockeneim.

    Si parte in orarissimo con lo “svizzero” Skynet a dettare i tempi in maniera magistrale, tutti in stanza senza problemi.

    Qualifiche: prima sorpresa della serata, giro forte, per i miei standard da fermone… stampo il mio BL al secondo stint e giro sempre sotto 1.10 che per me è tanto… settimo su undici, in questa Expert è un ottimo risultato

    Warm-up: purtroppo perdiamo GTD-Roby per la seconda volta su due gare… peccato, avversario sempre correttissimo con cui avrei lottato tutta la gara (dai tempi delle qualifiche…)

    Gara: qui perdiamo prima dello start Tex, uno dei candidati alla vittoria…
    Partenza fulminante, ne brucio un paio e passo indenne il primo giro con Skynet attaccato dietro… sapevo che nei primi 3 giri con le medie ed il pieno , la macchina non era gestibilissima, quindi vado prudente, e Skynet mi morde le caviglie, ma passare qui non è facile…. capisco che mi sta facendo consumare troppa gomma, quindi lo faccio passare all’interno di curva 2 e mi accodo in 5° posizione… un paio di giri e vedo sia lui che Luponero larghi nella sabbia… Luponero riparte prima, Skynet rientra in pista da destra verso sinistra… decido di passargli a destra all’interno della curva… metto le ruote esterne sulla sabbia e sbando, passandolo lo tocco di fiancata e lo mando largo ma non avevo altra possibilità se non centrarlo violentemente…
    Da lì riesco a fare il mio ritmo con tempi che si abbassano progressivamente, la macchina va che è una meraviglia, le gomme tengono ed arrivo a fare il pit al 20° giro facendo l’errore di non entrare al giro prima…. in un giro Luponero mi da quel 1.5 sec che mi fanno perdere il contatto…
    Secondo stint da manuale sempre sull’ 1.10 basso, recupero su Luponero e gli sono a 7-8 sec…. mi trovo anche secondo per una decina di giri prima del secondo pit… davanti Simcer e SteveWarriors se ne vanno ma non di tanto…
    terzo stint: parto a razzo e giro anche sull’ 1.09 alto, il recupero su Luponero è di circa 1 sec a giro per 4-5 giri… poi all’uscita del curvone finale, mi trovo Skynet che rientra in pista da una escursione, tagliando da destra a sinistra il tracciato…. non so neanche io come ho fatto ad evitarlo… ho il DRS aperto e naturalmente volo via…. riesco a ripartire con una decina di secondi su Pres666 (da 30), ma ho perso il ritmo e Luponero è scappato via… amen, chiudo gli ultimi 4-5 giri senza forzare.

    Bella gara, corretta e pulita in pieno stile Racing Network… faccio ancora pubblicamente i miei complimenti agli admin ed in particolare a Pres666 per il mostruoso lavoro di elaborazione degli indici di affidabilità e del ranking…. il sistema funziona, le gare sono equilibrate e ci sono solo Piloti corretti. Grazie davvero.

    Complimenti a Simcer e SteveWarriors per aver fatto una gara del genere con una sola sosta….bravi !

    Complimenti a tutto il Team per il grande risultato dei singoli e di squadra !!

    Ci vediamo nella fredda e piovosa Germania !

  • 10 febbraio 2017 in 17:06
    Permalink

    Una Gran gara…

    Grazie a tutti i componenti del Team absolute abbiamo fatto un Bel risultato, 4 piloti a podio…

    ottima la mia gara, faccio il possibile per partire davanti e non vado oltre la 4° piazza ma cmq soddisfatto.

    In partenza, bruciato da gara 1 rovinata per falsa partenza, cerco di stare calmo va tutto liscio=), mantengo la posizione ma l’occhio è già alle gomme, passo costante ma sempre pressato da qualcuno, giro 24 arriva il pit per me, sono 3° con tony a 3 secondi, rientra anche lui e usciamo molto vicini, continuo con il mio passo cercando di non farmi prendere e ci riesco=), 44°giro iniziano i problemi, ho Gt alpha e tony a 2 secondi e sono a zero di gomme, aumento la concentrazione e riesco a portare a casa un secondo posto inaspettato viste le poche prove….

    Complimenti a Vettel, velocissimo, Grande Gt alpha super corretto, bravissimi tutti, era dura….
    alla prossima;)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti