Gioie e dolori a Baku WTCC By SRI

Mercoledì 28 Febbraio è andata in scena la prima tappa del campionato WTCC By SimRacingItalia nel fantastico circuito cittadino di BAKU.

Tante sono state le sorprese per i nostri 2 piloti, Marcello Caserta (biddazzo) e (Salvatore Daniele) Imme 1983, a cominciare dal guasto tecnico che ha colpito prima delle qualifiche il buon Salvo che ha dovuto sacrificare la Q1  per sostituire al volo la pedaliera e tentare di limitare i danni partendo dal fondo, cosa non tanto facile in questo tugurio dove ogni tentativo di sorpasso diventa un potenziale incidente.

Alla fine chiude in 14° posizione con molto rammarico perchè avrebbe potuto ambire a posizioni ben più alte.

A portare qualche punto in casa Absolute ci pensa Marcello Caserta, che dopo un problema tecnico in pitlane da parte dell’organizzazione, parte solo 14° in gara 1 riuscendo a chiudere in 7° posizione dopo una gara combattutissima.

Grazie alla griglia invertita e a quel 7°posto in G1 Marcello Caserta parte in prima fila scattando dalla seconda piazzola, ottima la sua partenza che si concretizza riuscendo a passare all’interno il suo avversario e prendendo la testa del gruppo.

Daniele intanto parte sempre dal fondo ma riesce a districarsi tra queste stradine strette e a guadagnare qualche posizione.

Caserta a questo punto imprime il suo passo gara e riesce a tenere a distanza di 3/4″ il secondo ma quando tutto sembra andare per il meglio dei contatti in parti critiche del tracciato obbligano la safetycar ad entrare in pista e a ricompattare tutto il gruppo.

Ripartenza da brivido per Caserta che dopo una piccola incertezza subisce l’attacco del suo avversario proprio in curva 1 ma riesce a resistere concedendogli l’esterno e tirando una super staccata che gli permette di restare in testa e portare a casa una vittoria sudatissima.

Daniele chiude 11° in gara 2 ma conta di rifarsi mercoledì 7 Marzo nello splendido circuito di Monza.

Tutte le info Sul Campionato

Pagina Facebook SRI

 

biddazzo

biddazzo

2 pensieri riguardo “Gioie e dolori a Baku WTCC By SRI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: