Grandi vittorie per il Team !

Grande prestazione dell’ ABSOLUTE MOTORSPORT TEAM!! Vittoria centrata in due stanze su tre !!

La prima Gara del Campionato DTM di Racing Network, ha rispettato le attese con una grande prestazione dei nostri Piloti che hanno conseguito una importante vittoria nella Serie Official categoria EXPERT con un solidissimo SteveWarriors capace di imporsi su quotatissimi rivali e del rookie Imme che nella Serie Promotion ha letteralmente demolito gli avversari infliggendo un distacco abissale al secondo classificato. Buone prestazioni anche in Serie Official categoria PRO, dove i nostri tre Piloti hanno lottato con i migliori classificati e senza alcuni imprevisti avrebbero potuto centrare il podio. Per la cronaca, la gara in categoria PRO è stata vinta dal favoritissimo Vettel_89_ con Tony e Mat_Teo90 che si sono spartiti gli altri gradini del podio.

QUI potete trovare i risultati finali provvisori delle Official Series e QUI quelli della Serie Promotion

Nel complesso una buona prestazione del Team, con gli altri Piloti che hanno rispettato le attese in questa prima uscita con la Mercedes C Coupè AMG, battagliando con gli avversari, in gare corrette e caratterizzate da poche “interferenze” del gioco.

Gara 1, sul difficile circuito tedesco di Hockeneim in configurazione GP, non fa che confermare le premesse di questo Campionato e far crescere l’attesa per Gara 2 che si terrà sul particolare circuito Americano di Willow Springs tra due settimane. Le prospettive per ulteriori battaglie e l’aspettativa di conferme ai risultati di ieri sera, caratterizzeranno questi 15 giorni che ci separano dal prossimo appuntamento in pista.

Seguiranno a breve i commenti dei nostri Piloti che ci racconteranno la loro gara.

Forza ABSOLUTE MOTORSPORT TEAM !!

 

 

4 pensieri riguardo “Grandi vittorie per il Team !

  • 27 gennaio 2017 in 9:23
    Permalink

    …riassunto della mia gara…. chi è causa del suo mal, pianga se stesso !
    La serata si annunciava problematica, le premesse per una gara “complicata” c’erano tutte…
    Avevo provato poco, questa Mercedes non ti perdona niente, la pista è di quelle ostiche per il sottoscritto, non ho completato il solito “rituale” pregara che il mio compagno di Team SteveWarriors conosce bene…. e infatti, è stata durissima.
    Sono DG di stanza e almeno lì va tutto bene, alle 21:50 come da Regolamento si parte puntualissimi… primo stint in Qualifica…la macchina scivola molto… certo ho montato le medie ! Ok dai, reset mentale… il secondo stint è quello buono e per un paio di decimi sto sopra il mio PB ma comunque non potevo fare molto di più contro avversari più veloci… mi accomodo in 8° piazza…
    Il warm up serve solo ad impostare i parametri di assetto per la gara…. decido all’ultimo di partire con metà serbatoio… troppo scarso il feeling con l’auto appesantita dal pieno..
    3…2…1… si parte ! perdo una posizione alla prima curva che passiamo tutti indenni…. quella posizione la recupero al secondo giro per un errore di Elf di cui approfitto… mi accorgo che mi ha mollato l’app… niente dati seri sulle gomme ed il consumo… amen si va avanti…7-8 giri a tener dietro Skynet, chiaramente più veloce di me ma come al solito ho studiato bene le traiettorie e non mi passa…fino a che faccio la pirlata: staccata prima del tornantino alla fine della Parabolica…. un attacco improvviso di Parkinsonismo mi fa scalare 6-5-4-3-2….1 marcia troppo presto e mi parte completamente il posteriore dell’auto in sovrasterzo… botta contro il muretto laterale… impreco come un indemoniato e riparto ultimo e con il volante storto, sospensione danneggiata ! provo a fare un giro per capire l’entità del danno, fermarmi ora significherebbe fare due soste che non posso permettermi… non va malissimo, perdo all’incirca 2 sec a giro ma la sosta me ne farebbe perdere molti di più, quindi tengo duro. Agonizzo fino al 19° giro quando finalmente entro ai box con gomme finite e con Elf che mi sta addosso… riparto con auto a posto e provo il tutto per tutto… una serie di 7-8 giri al mio meglio, recupero parecchio su pre666 che mi sta davanti, stacco Elf (sempre lui) e per 4-5 sec non prendo anche Noc… chiudo 8° ancora sui cerchi ma non facendo più errori…
    Un solo errore mi è stato fatale… quei 45-50 sec persi tra incidente e giri successivi più lenti mi sono costati la sesta posizione che sarebbe stato il massimo per me visto le poche ore di prove e gli avversari tostissimi di questa Categoria EXPERT che si annuncia combattuta fino a gara 5…
    Ora si va a Willow Springs, pista strana tutta da capire…. Bravissimi i miei compagni di Team, in particolare cito SteveWarriors per la grande vittoria (bella Steveeeeeeeeeeee), Imme che ha confermato il suo indubbio valore e il grande Nocthefury che mi è stato davanti con 2 giorni di prove… bravi tutti !!

  • 27 gennaio 2017 in 10:36
    Permalink

    Che dire ragazzi, gara buttata nel cesso, falsa partenza e da li in poi un calvario…pieno al pit e incidente finale con torpiedo….
    Grande il mio compagno steve che va a vincere in expert e imme che vince in promotion…
    Gran team, ottimo lavoro di squadra per preparare al meglio questa gara, ottimi anche i nostri 2 vecchietti, pres666 e docyoda….complimenti al resto della ciurmaglia…prepariamo la prossima.;)

  • 27 gennaio 2017 in 13:15
    Permalink

    I links dei risultati provvisori riportano entrambi a quelli della categoria “promotion”. 😉

    Complimenti a tutti comunque.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti