GT & Prototypes Challenge – Scalari e Vannozzi conquistano il Podio

Giovedì sera si è corsa la terza tappa dell’SRL GT3 & Prototypes Challenge by 3Drap.it tra le chicane del circuito italiano di Monza.

Nei due server della competizione targata simracingleague.it sono stati 7 i nostri piloti in gara i quali sono riusciti a conquistare due ottimi terzi posti entrambi in categoria GT3.

In server uno infatti Luca Scalari con la sua Audi R8 LMS si è fatto largo a suon di staccate al fulmicotone tra le Corvette C7 GT3-R che hanno dominato le prime posizioni anche grazie ad una superiorità motoristica, fondamentale in un tracciato come Monza, rispetto all’auto del nostro Luca. Alla fine dei 50 minuti di gara tra le GT3 è Christian Malghera (GRID Racing Team Italia) a spuntarla su Marco Intrieri (Ballas Sim Racing) autore di una spettacolare difesa negli ultimi due giri proprio nei confronti del sopracitato Luca Scalari. Più attardati i nostri altri piloti con un 10° posto di Marcello Caserta, vittima di uno spin alla prima chicane che gli ha rovinato la gara, 11° Domenico La Barba e 12° Antonino Luppino.

Tra le P2 invece un buon 6° posto per Gianluca Paolinelli che non è riuscito a trovare il ritmo nella gara dominata dai piloti del Virtual Racing Italia con Daniele Pace 1° e Chris Wieser 2°. Sfortunato ancora Luca Guatteri il quale aveva un ottimo passo per lottare per il podio ma l’ennesimo problema tecnico con SteamVR l’hanno costretto al ritiro.

In Server 2 l’unico nostro pilota, Alessandro Vannozzi, dopo una qualifica che lo chiude a centro schieramento riesce a recuperare bene in gara e conquistare il 3° gradino del podio dimostrando un ottimo passo gara.

Il prossimo appuntamento del campionato di RaceRoom su SRL sarà tra le curve veloci inglesi di Silverstone l’11 Aprile dove i nostri ragazzi proveranno a dare ancora una volta il massimo

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti