Lega RN: Gara 2 Aston Martin GT4 Cup… carambole a Zolder !

Si è corsa ieri sera in diretta streaming , Gara 2 della Aston Martin GT4 Cup sul circuito fiammingo di Zolder.

Era previsto un cielo nuvoloso ma non pioggia.

I nostri Piloti erano chiamati ad una gara di sostanza per mantenere il primo posto in classifica del

Team Absolute Motorsport.

Ottime qualifiche di KingArrow (pole position), GT-ALPHA e Biddazzo che occupavano rispettivamente, la 4° e 5° posizione sulla griglia di partenza. In mezzo ai nostri alfieri, Tony e Vettel della Scuderia Nitro Racing.

La gara è stata condizionata dal tamponamento violento da parte di Tony ai danni di KingArrow allo start…. King si è ritrovato in ultima posizione con auto distrutta ed è dovuto ricorre al pit stop al termine del primo giro. Gara tutta in salita per il “Re” comunque conclusa in nona posizione.

 

 

Ottima la gara di GT-ALPHA alla sua prima gara nella Aston Martin GT4 Cup ! una continua alternanza con Tony al comando della gara con sorpassi e controsorpassi e alla fine un ottimo secondo posto per lui.

Biddazzo, partito bene, si è trovato intruppato dal gioco di squadra della Scuderia Nitro Racing verso metà gara… Vettel con gomme finite ha fatto da tappo, chiudendo tutti i varchi e Biddazzo ha subito il ritorno di Torpedo che poi lo ha anche superato giungendo terzo al traguardo. Quarta posizione finale per Biddazzo. La sua gara è stata condizionata però da due episodi dubbi per contatti in pista subiti che saranno vagliati dalla Commissione di Gara nei prossimi giorni.

Una serata che poteva essere trionfale, è stata invece condizionata da incidenti (tutti subiti !) che hanno impedito ai nostri Piloti di dimostrare il loro valore. Dispiace soprattutto per la gara di rincorsa a cui è stato costretto KingArrow a causa del violento contatto in partenza; dalla sua Pole Position poteva certamente scaturire una brillante vittoria.

La Classifica provvisoria del Campionato vede il Team Absolute Motorsport in seconda posizione alle spalle della Scuderia Nitro Racing.

 

 

Archiviata anche questa gara (in attesa del responso della CdG), si pensa già alla terza tappa dell’Aston Martin GT4 Cup che si svolgerà tra due settimane a Brno in Repubblica Ceca.

Messi da parte frustrazione e rabbia, è già il momento di rialzarsi e combattere per portare a casa la prima vittoria in questo campionato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti