SRL CIUPA Series 2018/2019 Bax vince in Ciupa 2,mentre JJScalvini e Zuzzu84 sono a podio in Ciupa 1

 

Le SRL CIUPA Series 2018/2019 su Project Cars 2 (PS4),  in questa edizione partono dal circuito statunitense di Sonoma.

Dei nostri piloti Absolute si sono iscritti al campionato JJScalvini, Zuzzu84, DarkTrydenty e Bruschino83 in Ciupa 1 (GTE).

Mentre solo BaxConsolePlanet in Ciupa 2 (Gt3).

CIUPA 1 (GTE)
Sin dalle prime battute nelle prove libere, si è subito capito che JJScalvini e Zuzzu84 sarebbero riusciti a giocarsela con il campione in carica delle Ciupa 1 Niki312T2, del Team Titans SRT.

JJ riesce a finire le prove libere in testa, e questo fa ben sperare per le qualifiche.

Partire in pole è molto vantaggioso, non solo perchè in un circuito come Sonoma è difficile trovare il sorpasso durante la gara, ma anche perché la pole da ben 4 punti aggiuntivi in campionato.
I 20 minuti di qualifiche scorrono veloci mentre JJ Niki e Zuzzu continuano ad abbassare i tempi giro dopo giro, e finiscono per scendere sotto l’1:26 (tempo già di suo è stratosferico).
Ma purtroppo Niki proprio negli ultimi istanti, stampa un 1:25.724 che chiude di fatto le qualifiche, con JJ distante pochi millesimi con il suo 1:25.738.
JJ purtroppo per un errore nell’impostare il limitatore ai box a fine qualifiche, incorre in una penalità e perde una posizione sulla griglia, quindi Zuzzu sale in 2° e JJ scende in 3°.
Quarta posizione in griglia per Bruschino83 con 1:27.422, mentre DarkTrydenty è 8° con il suo 1:28.305.

La gara parte con Niki che riesce a fare una partenza perfetta, mentre JJScalvini si mette subito in 2° posizione,sorpassando il suo compagno Absolute.
Zuzu84 parte male e si posiziona dietro LaRini68 in 4° posizione e questo sarà il vero problema della sua gara, visto che la Ford GT LM GTE N. 8 riuscirà a tenerlo dietro fino alla propria sosta ai box obbligatoria.
A quel punto Zuzu84, con un paio di giri veloci ed una rapida sosta ai box riuscirà a sorpassarlo, ed a mantenere il 3° posto fino alla fine.
Sulla sfida tra Niki e JJ, purtroppo, c’e’ poco da dire.
Si conclude dopo pochi giri per un errore di JJ in curva 3, che lo porta a perdere quasi 7 secondi sul pilota Titans SRT.
Da quel momento JJ proverà la rimonta più volte, riuscendo pure a fare il giro veloce in gara (1:26.148) che gli porterà 3 punti in più in campionato, ma purtroppo senza mai riuscire a riportarsi vicino a Niki causa altri piccoli errori, e concludendo a +32.906.
Bisogna dire che Niki312T2 non ha sbagliato nulla, non dando possibilità di rimonta al nostro JJScalvini.

Complimenti a lui, ed ai nostri JJScalvini e Zuzzu84 per la gara.
Degli altri 2 piloti Absolute,dopo una gara combattuta a centro classifica abbiamo DarkTrydenty che chiude la sua gara in 5° posizione, mentre Bruschino83 (alla sua prima gara su Project Cars 2) in 7°.

CIUPA 2 (Gt3)

BaxConsolePlanet è il nostro unico pilota iscritto alla categoria intermedia delle Ciupa, ma conosce la sua Ferrari Gt3 molto bene, tanto da conquistare la pole ed i relativi 3 punti aggiuntivi in campionato.
La gara parte bene, ma un errore lo fa scivolare dietro in classifica.
Riesce a rimontare sino alla testa della gara quando mancavano 5 giri alla conclusione, ed a tenere il tenace frabiond a +2.802 secondi di distanza.
Aggiungiamo anche che il giro veloce in gara spetta sempre al nostro caro Bax, con il tempo di 1:31.621 (altri 2 punti in classifica).

Ora testa a Donington, seconda gara delle SRL CIUPA Series 2018/2019
Lo spettacolo è assicurato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti