Absolute Championship.. Gara1: Sfida Oltre Oceano

Lunedì sera si è svolta la prima gara dell’ Absolute Championship, la sfida tra BMW Z4 e Nissan GT-R GT3 a Imola.

23 giri per decretare il primo vincitore di un campionato made in Absolute… l’ha spuntata un grandissimo Danco69 che ha condotto in testa dal secondo giro fino al traguardo. Peccato per GT-ALPHA-18, autore di una fantastica pole, la cui gara è partita in salita, con un contatto alla variante del Tamburello durante il primo giro di gara… Alpha, non si è arreso e ha recuperato fino alla piazza d’onore. Terzo classificato thestig-111, autore anch’egli di una grande gara in rimonta.

Meno fortunati altri Piloti, chi alle prese con contatti e auto danneggiate, chi con la necessità di un pit-stop forzato per il consumo di carburante.

Complessivamente una bella serata divertente tra amici ! Una gara che servirà di esperienza anche per assimilare le caratteristiche del simulatore Assetto Corsa, abbastanza nuovo per la maggior parte dei Piloti impegnati.

Da segnalare qualche contatto evitabile che la Safety Commission non indagherà per questa prima gara.

Si raccomanda quindi massima attenzione da Gara2, alcune manovre olte il limite, verranno sanzionate.

CI si prepara quindi per la seconda tappa che si svolgerà il 10 Luglio in quel del Mugello…la Sfida del Cavallino Rampante vedrà confrontarsi Ferrari 458 GT2 e Corvette C7R Gt2 tra le colline toscane… una prova più ardua per i Piloti impegnati nel campionato, alle prese con auto senza ABS e con una potenza decisamente maggiore da gestire.

Chi la spunterà ?

Lunedì 10 Luglio , ore 21:45… Stay Tuned !!

 

 

Qui sotto potete trovare i link ai risultati ed ai resoconti dei Piloti di Gara1 ed il topic di Gara2

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti