Absolute Championship…. siamo pronti !!

Save the date: 26 Giugno 2017 – ore 21:45

 

Prende il via il primo Campionato Absolute Motorsport su Assetto Corsa e  piattaforma PS4 !

 

Il Campionato Absolute Championship avrà una formula innovativa, proponendo sei gare ognuna con auto differenti per poter sfruttare al meglio l’ottima fisica del simulatore Assetto Corsa. I Piloti dovranno quindi confrontarsi con auto diverse e piste diverse ad ogni tappa. Dalle sei sfide uscirà un solo vincitore che sarà il Pilota più completo… il Pilota che meglio degli altri avrà saputo adattarsi alle diverse condizioni e che complessivamente avrà ottenuto i risultati migliori.

Il Campionato vedrà lo svolgimento delle prime quattro gare prima di una pausa estiva ed il gran finale a Settembre.

Consci delle difficoltà che Assetto Corsa propone ancora in termini di organizzazione (mancanza blocco visuale di guida – mancanza replay – ecc…), i Piloti dovranno essere capaci di mantenere un comportamento corretto in pista favorendo il rispetto dell’avversario alla prestazione velocistica pura; sarà richiesto l’utilizzo della visuale interna e l’utilizzo della funzione Share di PS4 per il salvataggio della gara. Sarà istituita una Safety Commision che si occuperà di valutare le situazioni più evidenti ed eclatanti di presunto danneggiamento da parte di un Pilota, ad un altro. Come ulteriore novità sarà introdotta la figura del Direttore di Gara che manderà in diretta streaming la gara con le possibilità tecniche limitate che attualmente offre su questo versante, Assetto Corsa.

Il Campionato è aperto a tutti i Piloti che abbiano voglia di mettersi alla prova e confrontarsi su un terreno di correttezza e sportività.

Il limite di iscrizione sarà fissato a 16 Piloti con possibilità, in caso di molteplici adesioni, di creare due o più lobby private.

L’iscrizione avviene mediante il nostro Forum in apposito topic e quindi attraverso iscrizione al sito stesso come requisito fondamentale.

  

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti