Campionato DTM – Gara 5: ancora SteveWarriors !!

L’ultima gara del Campionato DTM di Racing Network ha portato con sé i verdetti finali di questo avvincente campionato. Il Team Absolute Motorsport sugli scudi anche ieri sera !

SteveWarriors si laurea Campione della Categoria Expert delle Official Series sigillando il titolo con una bellissima vittoria !! Un campionato fantastico per SteveWarriors, sempre a podio in tutte le cinque gare, 3 vittorie e 2 secondi posti per lui. Mai titolo è stato più meritato !

Serata dal sapore agrodolce per GT-ALPHA e Biddazzo in Categoria Pro delle Official Series. Poche prove per loro sul complicato circuito tedesco, una gara tutta in salita non essendo partiti nelle prime posizioni della griglia. Se per il titolo Piloti che c’era poco da fare, in ballo c’era ancora il titolo a “coppie”. Rimaniamo in  attesa del responso della CdG su eventuali reclami prima di definire questo risultato finale.

Buona prova degli altri Piloti in pista in Expert (4° posto di Docyoda e 7° di Surtr) ed in Promotion con l’ottimo podio (2° posto) di Renny !

 

 

 

Cala quindi il sipario su questo primo impegno ufficiale del Team Absolute Motorsport dalla sua nascita.

Nuovi traguardi attendono il Team, dal Campionato della Lega di Racing Network, ad altri eventi e Campionati che verranno.

Il Team più unito che mai, tornerà a breve ad allenarsi e a fare il tifo per i Piloti impegnati a Brno nella Aston Martin GT4 Cup.

Grazie a tutti per l’impegno, la serietà e la correttezza mostrata in questo Campionato.

Forza Team Absolute Motorsport !! 

Un pensiero riguardo “Campionato DTM – Gara 5: ancora SteveWarriors !!

  • 24 marzo 2017 in 13:30
    Permalink

    Ultima gara di un bellissimo campionato. categoria Expert molto compatta esclusi i primi 3 che sono di altra categoria…

    giornata di cacca è dire poco…. a poche ore dal via ho 39° di febbre ma mi imbottisco di intrugli magici per essere allo start.

    Qualifica provata mezz’ora, gara un po’ di volte, quindi punto su quella… faccio un buon tempo per me (mio PB) ma gli altri vanno più forte… amen si parte penultimo.

    parto bene, ma Roby è una fionda e mi passa o affianca con sportellatina innocua… davanti bagarre… da dietro non capisco una mazza quindi freno molto presto… passata prima curva sono penultimo ( e daje…) con Skynet che mi tallona e fa un po’ l’elastico… va più forte di me ma sbaglia parecchio quindi conservo la posizione fino al contatto Luponero/Surtr al tornante… vanno larghi entrambi e li infilo.
    So che se parti forte nei primi 2-3 giri, bruci le gomme, quindi sto schiscio sul mio passo e ad un certo punto mi ritrovo 3° per problemi altrui…. Simcer credo abbia fatto 27 pit.:D me lo ritrovo dietro e mi supera almeno 3 volte…
    Primo stint senza patemi con gomme ottime fino alla fine. Esco dai box al 17° giro, sto buono fino al 20° e poi inizio a forzare un po’…. i tempi scendono parecchio…. non so cosa succeda dietro e davanti…. mi ritrovo anche secondo per i problemi di Tex…. ristabilita la normalità sono 4° con Skynet e Luponero dietro di 6-7 secondi che gestisco fino al 29° giro quando faccio l’unico errore di serata e Luponero mi si attacca alle caviglie… è un predatore !
    Incredibilmente le gomme finiscono a 2 giri dalla fine, mai successo nelle prove fatte…. tensione alle stelle per difendere la 4° posizione…. Luponero ha sicuramente gomme migliori delle mie, è preciso nelle traiettorie ed in staccata, io no. Ultimo giro al cardiopalma…. anche andare dritti in rettilineo è un problema ma chiudo tutte le porte senza grossi errori, come sempre ho studiato le traiettorie non migliori ma quelle per chiudere le possibilità ad un attacco…. all’ultima curva dell’ultimo giro, è così vicino che sento il suo alito (mangiato aglio Lupo ?? :D) sul collo, ma correttamente non si butta dentro dove ci saremmo toccati sicuramente e riesco a chiudere 4°. Morto. Di stanchezza, tensione e febbre…

    Grazie a tutti, davvero. Bellissimo campionato. Il sistema degli indici funziona. C’è sempre stato equilibrio in gara. E correttezza.
    E’ stato un piacere gareggiare con voi ed allenarmi con il mio Team che ringrazio per gli indispensabili consigli.
    Grandissimo SteveWarrior, Campione meritatamente… 3 vittorie e 2 secondi posti.
    Pres mi sei mancato in questo campionato… butta tutto il resto e torna a divertirti !!
    Noc e Surtr compagni di allenamento…. noi a guardare quelli più forti, qualcosa l’abbiamo imparato ! anche voi con un po’ più di tempo a disposizione andrete sicuramente meglio
    Grazie e alla prossima !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: