Gara 3 Campionato DTM: ABSOLUTAMENTE FANTASTICI !!

Giovedì 23/2/17… Un DOMINIO ABSOLUTO !

Pioveva a Oschersleben ieri sera… pioveva su uno dei tracciati più tecnici tra quelli disponibili in Project Cars…. è stato un diluvio…. un diluvio di vittorie e podi per il Team Absolute Motorsport !

Il lavoro, la costanza, la dedizione e la determinazione pagano, presto o tardi ma pagano. Sempre. Lo dimostra il risultato pazzesco nelle sue dimensioni, dei Piloti del Team Absolute MotorsportBidazzo e GT-ALPHA primo e secondo classificati in Official Series categoria PRO; SteveWarriors (sì, sempre lui..) e Docyoda, primo e terzo classificati in Official Series categoria EXPERT; Imme (sì, sempre e comunque lui !) primo classificato in Promotion.

Poco altro da aggiungere, i risultati “sul campo” non mentono…. chi vince ha sempre ragione. Senza se e senza ma.

Biddazzo in testa dalla prima curva fino al traguardo… GT-ALPHA, un “mostro” capace di un tempo pazzesco nelle prove di qualche giorno fa (1.21.8)…SteveWarriors un mastino partito fortissimo e capace di regolare un pur forte Tex31…. Imme… beh cosa dire di un Pilota capace di vincere (è un eufemismo…) 3 gare su 3 e vero artefice del “core” del setup e della strategia vincente di gara… Docyoda al suo primo podio in gara….e non dimentichiamo l’ottima prestazione di Nocthefury, poco distante dal podio, Pres che porta a casa un buon risultato considerando quanto poco tempo ha avuto a disposizione per provare ( e su questa pista fa la differenza…), Cagdimarco e Surtr piazzati anche loro con pochissimi giri su questa pista prima di ieri sera…

Partenza Official Series cat. EXPERT

Ultimo giro di gara Official Series cat. EXPERT

Gara Official Series cat. PRO

In attesa delle interviste ufficiali ai nostri Piloti, non ci resta che impegnarci per confermare questi risultati già da Gara 4 sul bellissimo tracciato di Road America…se vincere una gara può anche sembrare semplice, il difficile è confermarsi… mantenere la concentrazione e lavorare duro già da oggi !

Forza Team Absolute Motorsport !!

Qui sotto il link ai risultati Ufficiali di gara

 

3 pensieri riguardo “Gara 3 Campionato DTM: ABSOLUTAMENTE FANTASTICI !!

  • 24 febbraio 2017 in 11:06
    Permalink

    ragazzi che goduria ieri sera….

    La pista di Oschersleben la odio profondamente, troppo tecnica per uno scarsone come me… sarà per questo motivo che ho sfruttato ogni momento libero, anche nelle ore più improbabili della giornata per provare e riprovare e riprovare ancora… diciamo che rischio il divorzio di questo passo… 😀

    Da lunedì si sapeva che il rischio pioggia era concreto, quindi nella nostra gara test di martedì, proviamo con slot meteo finale (le previsioni fino alle 10 di mercoledì mattina dicevano così…)… poi il meteo cambia e sono dolori… lo slot centrale con pioggia è molto più lungo, se devono fare 22 giri sull’acqua… decido di assettare la mia Mercedes in configurazione motoscafo… metto anche i parabordi laterali… istruisco il mozzo, prendo un Travelgum per il mal di mare e via che si parte…

    Qualifiche : convinto che il mio 1.23.5 ottenuto qualche giorno fa mi valga la solita settima-ottava posizione, riesco a mala a pena a scendere sotto 1.24 (1.23.9) ma incredibilmente mi vale la terza piazza in griglia… più stupito che mai, anche nel warm-up giro per esorcizzare un paio di curve di questa pista che proprio non digerisco…

    Si parte. Per fortuna nessuna disconnessione.
    Ho le vertigini a partire così davanti quindi vado prudente… i primi due vanno anche più prudenti di me, mi trovo a dover alzare il piede per non toccare Tex alla staccata di curva 1… va largo, penso di passarci, ma rientra in pista e mi sta davanti, mi “porta” largo in curva 2 e Surtr ne approfitta passandoci davanti. Abbiamo 11 giri su asciutto da fare… la macchina scivola da tutte le parti… ho provato diverse volte i primi giri con tanta benzina… mai successo… penso “..ecco ci siamo, troppo culo in qualifica, la pago così…(e giù una raffica di improperi)…” Fatico molto a stare dietro a Surtr e Simcer che intanto mi ha passato… mi raggiunge anche Noc…. giro mediamente 1 sec più lento delle mille prove fatte….
    Per fortuna inizia a piovere… anche qui incredibilmente, vado alla grande… capisco che chi mi sta davanti farà tutti i 22 giri di bagnato con un treno di rain… per me impossibile, ci ho provato nei giorni scorsi… allora penso ad andare più forte che posso per recuperare e guadagnare… Simcer mi fa passare perché deve far durare le sue gomme… comincio a vedere degli 1.30 bassi, poi 1.29 alti, poi 1.29 bassi…insomma guadagno circa 15 sec prima del pit al giro 22… riparto con delle rain nuove di zecca e arriva anche un 1.28.8… ho Simcer davanti a 29 sec che gli recupero in 5-6 giri, mi fa passare nuovamente in maniera molto corretta e riesco a dargliene altri 20 circa nei restanti 4 giri…. ultimo pit a pista asciutta… esco con un buon vantaggio su Simcer e sono quindi terzo…. mi tremano un po’ le gambe, ho paura di rovinare tutto con qualche caxxata…. SteveWarriors e Tex sono imprendibili, ma mi diverto… per contenere Simcer che è dietro di me (circa 14-15 sec) spingo anche qui… e guadagno… a 2 giri dalla fine ho 26 sec su Simcer (immagino che sia in difficoltà avendo provato pochissimo con il volante tornato dall’assistenza), quindi finalmente mi rilasso e mi godo gli ultimi due giri in scioltezza. Terzo al traguardo della mia gara più bella su RN.

    Grazie al mio Team che mi ha aiutato a mettere a punto un assetto adeguato ad andare forte sul bagnato (la gara si vinceva o si perdeva lì::) !
    Complimenti a SteveWarriors che è un mastino e leader meritatamente della cat. Expert ed anche a Tex… bravi a fare 22 giri sul bagnato con un treno di rain…
    Grazie a Simcer, Pilota sempre corretto e lucido che mi ha dato strada in un paio di occasioni senza “lottare” notando la differenza di passo.
    Grazie a tutti gli altri Piloti in pista correttissimi nei doppiaggi
    Un incoraggiamento lo rivolgo a Skynet che anche ieri ho visto in difficoltà… dai Ste forza !

    Bravissimi biddazzo e GT-Alpha in PRO ed il “solito” Imme in Promotion !

    Alla prossima ragazzi !

  • 24 febbraio 2017 in 11:09
    Permalink

    Grande vittoria per me e per il mio compagno, ottimi risultati per tutto il Team Absolut, un lavorone di squadra che ci ha permesso di avere un gran bel passo….

    QUALIFICHE

    inizio un po difficoltoso, faccio subito un 22,5 che non mi soddisfa alla grande, ultimi 3 minuti decido di provarci, sono 4° ma partire dietro qui è dura, esco e parto per il giro lanciato, tutto perfetto e mi piazzo in seconda posizione dietro ad un GT-ALPHA scatenato=)…Grande Sauro….

    GARA

    Scatto fulmineo, parto benissimo e riesco a passare GT-ALPHA sul rettilineo chiudendo curva 1 in Prima posizione, dietro vedo che anche vettel riesce a passare Sauro e quindi inizio a spingere consapevole di dover fare 12 giri alla massima concentrazione.

    Il mio passo è ottimo e riesco a tenere Vettel sempre a circa 1 secondo da me, non faccio errori ma arriva il momento critico, 11°giro inizia la pioggia e le gomme sono ormai alla frutta, il mio distacco è aumentato a 3 secondi e al 12°giro entro al box sempre seguito da Vettel, cambio gomma e via, iniziamo a nuotare , uscendo dai box vedo passare GT-ALPHA in 2° posizione che con una sosta anticipata riesce a riprendersi la posizione persa in partenza.

    Primo giro critico ma riesco dal secondo in poi ad avere un bel ritmo costante anche sulla pioggia, dietro vedo che lottano per la seconda e terza posizione e il mio vantaggio aumenta sempre di più, 26° giro gomma anteriore sinistra finita ma ero bello concentrato e al 33° entro per cambio gomma(soft).

    Esco dai box con un margine che mi permette di gestire tranquillamente la gara, 14°secondi su Vettel, lui inizia a spingere e mi guadagna qualcosa portandosi a 9 secondi ma sempre sotto controllo , al 37°giro vedo che succede qualcosa sulla mappa e il Grande GT-ALPHA passa in seconda posizione ….bellissima gara…..FOZZA CATANIA SAURO bravissimo…

    Concludo Ringraziando i Ragazzi del Team, macchina perfetta, strategia perfetta, qualcosina di mio c’è l’ho messa ma siete stati grandi…..

    Alla prssima

  • 27 febbraio 2017 in 9:50
    Permalink

    ottima gara per me nonostante ho provato poco.qualifica stacco un 6 posto con un best di due decimi piu basso del mio best fino a quel momento.In gara parto bene e difendo la posizione ma commetto in tutta gara 3 errori che mi fan perdere qualche posizione la strategia e’ ottima e anzi a sapere che gestivo cosi bene le gomme provavo le soft all ultimo stint .Pero son soddisfatto del7 posto ,per il mio calibro e’ ottimo,son stato avanti a gente velocissima e mi son divertito un sacco. ora tutti a Road con furore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti