GTS – GT3 First Contact: buona prova degli Absolute in Giappone

Lunedì 5 Marzo 2018

Si è disputata ieri sera la quanta prova del Campionato GT3 First Contact, sulla pista nipponica di Kyoto.

Nel Campionato multilobby di SimRacingLeague erano due i Piloti del Team Absolute impegnati in pista: Pupone777 in GENT 1 e Zuzzu84 in GENT2.

Assente per impegni personali JJScalvini.

Entrambi i nostri Piloti hanno ottenuto una seconda posizione finale a seguito di due gare molto diverse: quasi “noiosa” per Zuzzu84, secondo in griglia di partenza e secondo all’arrivo dopo una gara in solitaria; molto più combattuta la gara di Pupone777 alle prese con avversari tosti e qualche contatto.

La pista nipponica, ostica per i suoi curvoni veloci “mangia-gomma” e molto tecnica, ha visto emergere le qualità dei nostri Piloti, capaci di ottimizzare il set-up delle proprie auto (BMW Z4 per Zuzzu e Aston Martin per Pupone) e di mantenere alta la concentrazione fino alla fine dei 60 minuti di gara.

Il nostro Pilota, intervistato dopo la gara ha descritto così la sua prestazione:

“Qualifica discreta, nei giri buoni ho trovato un po’ di traffico che mi ha fatto lasciare qualche decimo per strada. Nonostante questo riesco a piazzarmi secondo, anche senza traffico il mio piazzamento sarebbe stato questo, al tempo della pole con il setup che avevo non sarei comunque arrivato, quindi di meglio non potevo fare.

Gara abbastanza noiosa la mia, darko ne ha un po’ di più e per cercare di stargli dietro avrei dovuto prendere troppi rischi e le gomme sarebbero crollate dopo pochi giri, decido quindi di farmi una gara conservativa sugli inseguitori e amministrare gomme e non rischiare nulla girando un mezzo secondo abbondante più alto. In questo modo faccio tutta la gara in solitaria, dove Combatto unicamente con me stesso per mantenere la concentrazione per tutta la gara. Per mia fortuna riesco a finire secondo senza commettere errori. Complimenti a darkodir bravo anche lui a rimanere sempre concentrato e non sbagliare nulla.”

Ora ci saranno 15 giorni di tempo per prepararsi alla battaglia nel Tempio della Velocità: sarà infatti Monza il teatro della quinta sfida di questo Campionato ad alta partecipazione organizzato da SimRacingLeague, penultima tappa prima della Gara Endurance finale in un Circuito che verrà svelato tra qualche giorno… Forza Absolute !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti