Lega RN: Gara 1 Aston Martin GT4 Cup… Un buon esordio !

Ieri sera il circuito statunitense di Watkins Glen è stato teatro della prima gara della Aston Martin GT4 Cup, campionato per Team della neonata Lega di Racing Network.

Vittorioso sotto la bandiera a scacchi, la Scuderia Nitro Racing che ha avuto in Tony461991, il protagonista assoluto con pole e vittoria finale dopo una gara condotta in testa dal primo all’ultimo giro. Grandissima seconda posizione di HenryTrenti23 di GTDrivers.

Comunque ottima la prestazione dei tre Piloti del Team Absolute Motorsport in pista : KingArrow, al rientro in pista dopo una lunga pausa, secondo in qualifica, ha mantenuto facilmente la seconda posizione fino al pit stop del 24° giro quando a causa delle gomme soft non ancora in temperatura, si è girato alla veloce chicane che precede il Back Straight. Il nostro Top Driver, non si è perso d’animo ed è riuscito a rimontare dalla quinta alla terza posizione finale sorpassando proprio nell’ultimo giro di gara, il Pilota Flashrace del Team Racingheart.

Una grande gara anche da parte di Danco, anch’egli al rientro in gare ufficiali dopo una lunga pausa  e Biddazzo che a causa di un contatto involontario nel primo giro di gara, hanno dovuto affrontare una gara tutta di attacco, rimontando parecchie posizioni fino al piazzamento finale in quinta e settima posizione. I sorpassi più emozionanti della serata sono stati proprio quelli portati a termine dai nostri due alfieri.

Immagine da Racing network by Skynet969

La gara è stata trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Racing Network ed è visibile qui:

 

 

Archiviata la prima gara con una classifica finale che comunque sorride al Team Absolute Motorsport (ricordiamo che dei tre Team che schieravano tre Piloti in gara, siamo stati gli unici a portare al traguardo tutti e tre i Piloti), ci si prepara alla prossima gara in quel di Zolder tra due settimane esatte… quindi stay tuned !!

 

 

 

Un pensiero riguardo “Lega RN: Gara 1 Aston Martin GT4 Cup… Un buon esordio !

  • 5 marzo 2017 in 11:52
    Permalink

    la mia gara è stata subito disastrosa, piccolo contatto in partenza che mi ha fatto uscire alla prima curva, non bastavano le posizioni perse, si ci sono messi pure 15 secondi di penalità 😐 😡 , tirando le somme solo la prima curva ero a 30 secondi dall’ultimo :nah: ….
    gara tutta in salita, spingo il più non posso cercando di recuperar qualcosina ma sorpassare qui e con la pioggia è molto dura…..

    una settima posizione così così, sapevo di poter lottare per posizioni più alte ma è andata così….

    Complimenti al mio team come sempre, un podio è sempre una bella cosa…

    Complimenti anche per la diretta, doc bax e stefano….bravi

    alla prossima.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti